ClickCease

Cambiare la caldaia o climatizzatore? Questo è il dilemma!

caldaia o climatizzatore

Decidere quando cambiare caldaia o climatizzatore è una decisione importante, però per approfittare degli incentivi statali la migliore scelta è approfittare e cambiare caldaia e climatizzatore insieme. Risparmi tempo e denaro e rendi la tua casa confortevole tutto l’anno. Ma come è possibile sfruttando al meglio i bonus fiscali? Oggi ti vogliamo spiegare come fare, ed molto più semplice di quello che pensi.

Prima la caldaia o climatizzatore?

Ti sei ritrovato ad avere una vecchia caldaia poco efficiente e il tuo climatizzatore o condizionatore non sono più adatti per affrontare la prossima estate e le bollette sono ormai esorbitanti. Hai mai pensato di passare ad un nuova caldaia e climatizzatore in un colpo solo? Sembra strano, ma è più facile di quello che pensi.

Anche quest’anno sono attivi diversi incentivi fiscali tra cui lo sconto del 65% dell’ecobonus per l’installazione di un nuovo impianto di climatizzazione pensato per riscaldare la casa in modo più efficiente.

Ci sono due impianti pensati per il riscaldamento, la caldaia e il climatizzatore. Anche il climatizzatore riesce a produrre riscaldamento, ma non è adatto per affrontare il freddo invernale, mentre la caldaia riesce a garantire caldo per l’inverno e acqua calda tutto l’anno.

Se vuoi utilizzare al meglio l’ecobonus -65% e devi decidere se sostituire prima la caldaia o climatizzatore la scelta migliore è quella di partire dal climatizzatore e di approfittare l’anno successivo per cambiare la caldaia. Questo ha l’indubbio vantaggio di farti risparmiare e sfruttare meglio gli incentivi fiscali, ma ci sono alcuni svantaggi.

Il più grosso svantaggio però è che per un anno ancora sarai costretto a pagare bollette salate per la tua vecchia caldaia; già in un anno passando ad una nuova caldaia a condensazione potrai già risparmiare il 40% in bolletta. Il costo della bolletta della caldaia è una spesa importante, se riesci già a tagliare qualche bolletta è già un bel risparmio.

Ma quindi caldaia o climatizzatore? Come risparmiare su entrambi?

Caldaia o climatizzatore? Sfruttando i bonus giusti non è più un dilemma!

Per risolvere il dilemma caldaia o climatizzatore. C’è una cosa da sapere per ognuno degli interventi c’è il bonus giusto e potrai in colpo solo risparmiare sia sulla caldaia a condensazione che sul climatizzatore. Come fare?

Anche quest’anno sono attivi i bonus fiscali per la sostituzione di una vecchia caldaia con una caldaia a condensazione o per i lavori in casa, come l’installazione di un climatizzatore. Il testo è quello della legge 77 14/07/2020 art. 119 (qui il testo completo).

Qual’è allora il bonus giusto per cambiare la caldaia? Con l’ecobonus puoi ottenere uno sconto del -65% con il bonus caldaia sulla nuova caldaia a condensazione. Ovviamente devi trovare la caldaia giusta, noi di Idraulico Braga sappiamo che non è semplice per questo ti aiutiamo e proponiamo solo caldaie che possono accedere all’ecobonus.

Invece per installare il climatizzatore nuovo il bonus ideale è il bonus ristrutturazioni -50%. Il bonus è valido su tutti i lavori in casa. tra cui l’installazione del climatizzatore. Quindi puoi risparmiare anche per rendere più confortevole la casa anche d’estate e sfruttare i bonus al meglio.

Non dimenticarti che i vantaggi non terminano qui. Con l’installazione di una caldaia o climatizzatore, grazie ai consumi ridotti potrai già risparmiare sin da subito sulla bolletta elettrica e quella del gas e goderti una migliore climatizzazione della casa.

Caldaia o climatizzatore, cambiarli è ancora più vantaggioso con lo sconto in fattura

Ottenere il rimborso del -65% del bonus caldaia (ecobonus) oppure il -50% del bonus ristrutturazioni non sono immediati. Avrai bisogno di aspettare dieci anni per recuperare tutta la somma. Come fare e pagare caldaia o climatizzatore meno senza problemi e senza dovere aspettare così tanto tempo?

Lo sconto in fattura è possibile grazie alla cessione del credito. Invece di pagare tutta la somma e aspettare dieci anni per recuperare la sconto, puoi cedere il credito a noi e potrai pagare solo il 35% del costo della caldaia e solo il 50% del costo d’installazione del climatizzatore.

Molti dei nostri clienti ne hanno già approfittato, e passeranno un’estate al “fresco” e un inverno al caldo, risparmiando sia tempo che denaro. Leggi alcune delle centinaia di recensioni che riceviamo ogni giorno. Se ti stai ancora chiedendo caldaia o climatizzatore? Allora guarda l’offerta che abbiamo fatto apposta per te.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un tuo commento!

Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Post Recenti

Offerte

Indice Articolo

Cambiare la caldaia o climatizzatore? Questo è il dilemma!

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: M5uXCR1

Servizi

Privacy Policy Cookie Policy

Post recenti

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.