ClickCease

Climatizzatore o caldaia a condensazione a Vercelli, passa ad impianti più efficienti ed ecologici

caldaia a condensazione a Vercelli

Se abiti a Vercelli e provincia oppure a Santhià, devi cambiare la caldaia per passare ad una più e ti stai chiedendo chi può installare la caldaia a condensazione a Vercelli, arriviamo noi di Idraulico Braga. Oggi ti vogliamo spiegare perché passare ad una caldaia a condensazione oppure passare ad un climatizzatore di nuova generazione è una decisione importante per rendere la tua casa più efficiente e rispettosa dell’ambiente.

Ma è davvero conveniente passare da una caldaia tradizionale ad una caldaia a condensazione a Vercelli e provincia? Ci sono molte domande sulle caldaie a condensazione e sui climatizzatori a pompa di calore anche da parte di chi abita a Vercelli e provincia, cerchiamo in questo articolo di spiegarne qualcuna.

Perché passare ad una caldaia a condensazione a Vercelli?

Abitando a Vercelli saprai quanto è importante avere una caldaia a condensazione efficiente ed affidabile. Per molto tempo ti sei affidato alla tua ottima vecchia caldaia a camera stagna, per molti anni ti ha offerto acqua calda e ha riscaldato casa tua quando faceva più freddo; ma lo sapevi che la tua vecchia caldaia potrebbe non essere più a norma?

Ormai da parecchi anni l’unione europea ha vietato la produzione delle vecchie caldaie tradizionali (2005/32/CE questo il testo del decreto europeo) e ha privilegiato le sole caldaie a condensazione e dal 2014 le aziende possono produrre solo caldaie a condensazione.

Questo vuol dire che la caldaia a camera aperta più recente risale ad oltre 5 anni fa; in pochi anni le caldaie più moderne ormai tutte a condensazione sono diventate decisamente più ecologiche e decisamente più efficienti anche grazie a funzioni avanzate di ultima generazione. Scegliere adesso una caldaia tradizionale vuol dire avere prodotti vecchi e poco efficienti.

Se hai deciso di passare ad una caldaia a condensazione a Vercelli ci sono dei vantaggi davvero importanti. Oltre ad impianti più moderni e tecnologicamente avanzati, potrai godere del risparmio in bolletta fino al 40% e una riduzione significativa delle emissioni di gas NOx nell’aria. Ma come riesce a fare tutto ciò una caldaia a condensazione?

Il funzionamento di una caldaia a condensazione è molto semplice. Le caldaie tradizionali scaricano i fumi direttamente all’esterno; questo ha due svantaggi è inquinante e riduce l’efficienza della caldaia. In cosa è diversa la caldaia a condensazione? Il gas bruciato serve a riscaldare l’acqua, grazie al vapore acqueo generato si può generare ulteriore calore.

Come scegliere una caldaia a condensazione a Vercelli?

L’offerta di caldaie a condensazione è davvero molto ampia e potresti trovarti confuso tra le centinaia di marchi e funzionalità. Per quello non preoccuparti se ti affidi ad una ditta affidabile di installatori caldaie avrai l’assistenza di cui hai bisogno per trovare il prodotto giusto per te.

Qui vogliamo solo fornire alcune delle informazioni più importanti da sapere:

  • Potenza: tutte le caldaie a condensazione pensate per essere installate in casa hanno una potenza che va da 24 kW fino a 35 kW. Più è grande la tua casa, maggiore sarà la potenza necessaria. Grazie al risparmio generato dalle caldaie a condensazione puoi anche utilizzare impianti meno potenti, garantendo riscaldamento per la tua casa.
  • Livello di efficienza: verifica sempre la classe energetica, solo se è superiore alla classe A, la caldaia è una caldaia ecologica.
  • Capacità: la caldaia può anche generare acqua calda a seconda del serbatoio potrai avere acqua a sufficienza per la tua casa.
  • Tipologia: a seconda delle tue esigenze e dalla tipologia della tua abitazione alcuni modelli di caldaie saranno più adatti. Le caldaie murali sono adatte per la maggior parte delle situazioni, ma quelle da esterno hanno il vantaggio di occupare meno spazio in casa.

Per saperne di più abbiamo scritto più in dettaglio quali sono i 4 fattori più importanti da considerare prima di scegliere una caldaia.

Climatizzatore a pompa di calore come trovare il modello più adatto?

Per tenere invece la casa fresca d’estate anche nella zona di Vercelli sicuramente il climatizzatore a pompa di calore è la soluzione migliore, non solo contro il caldo le pompe di calore grazie al loro meccanismo riescono a mantenere calda la casa nei periodi in cui le temperature iniziano a scendere e in autunno o fine inverno possono essere un’ottima soluzione. Ma come trovare il prodotto più adatto per le tue esigenze, ecco come fare:

Quando cerchi il climatizzatore più adatto, basta tenere in considerazione questi aspetti:

  • Potenza: a seconda della dimensione della stanza da riscaldare, avrai bisogno di più o meno potenza, espressa in BTU, per darti un idea per una piccola stanza come una camera da letto 9000 BTU sono più che sufficienti, ma se hai stanze di grosse dimensioni oppure openspace 12 o 18 mila BTU saranno necessari;
  • Livello di efficienza: così come per le caldaie, l’efficienza è una caratteristica importante e viene espressa con le sigle SEER e SCOP, la prima riguarda il raffrescamento, la seconda il riscaldamento, dove A+++ rappresenta il valore massimo di efficienza;
  • Tipologia: i climatizzatori si dividono in due tipologie mono o multi split; tutti i climatizzatori sono composti da almeno un unità esterna e da almeno un’unità interna. Se però hai molte stanze da climatizzare avere parecchie unità esterne potrebbe avere un impatto importante, per questo puoi collegare più unità interne con una esterna più potente. Per saperne di più abbiamo parlato in questo articolo su come scegliere tra un mono e un multi split.

Ovviamente anche il marchio e le funzionalità extra che possono offrire maggiore comfort come l’aria ferma potranno influenzare la tua scelta, ma sicuramente queste tre saranno fondamentali.

Davvero conviene passare ad una nuova caldaia o ad un nuovo climatizzatore a Vercelli e provincia?

Il passaggio da una caldaia tradizionale ad una caldaia a condensazione a Vercelli e provincia non è proprio semplice. Ci sono alcuni lavori aggiuntivi da fare, per esempio bisognerà far installare alcuni tubi per lo scarico della condensa e l’installazione di una caldaia a condensazione è più complessa. Anche alcune installazioni di climatizzatori possono essere complesse e non tutte le ditte sono capaci.

Non ti preoccupare! Se ti affidi ad aziende che hanno installato centinaia di caldaie a condensazione a Vercelli e provincia come Idraulico Braga avrai la certezza di un lavoro fatto a regola d’arte e di una caldaia che dura nel tempo. Leggi qualcuna delle centinaia di recensioni che riceviamo da clienti soddisfatti.

Però il motivo più importante è che puoi passare alla caldaia a condensazione a Vercelli pagando solo il 35% e senza pensieri oppure passare al nuovo climatizzatore pagando la metà. Ma sarà tutto vero?

Grazie agli incentivi statali come l’ecobonus al 65% o il bonus ristrutturazioni al 50% o al 65% puoi passare ad un climatizzatore o una caldaia a condensazione a Vercelli e provincia risparmiando davvero molto, ma per ottenere il massimo dagli incentivi con la cessione del credito. Non dovrai aspettare 10 anni per ottenere il rimborso, come prevede la legge, ma puoi godere subito dello sconto del -65%. Guarda il nostro video per saperne di più.

https://youtu.be/SEUKpZKzMEg
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un tuo commento!

Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Post Recenti

Offerte

Indice Articolo

Climatizzatore o caldaia a condensazione a Vercelli, passa ad impianti più efficienti ed ecologici

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: M5uXCR1

Post recenti

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.