Mettere il climatizzatore in casa? Un incubo!!! ma poi ho trovato Braga!

Pubblichiamo di seguito l’esperienza di una nostra cliente che ha utilizzato il nostro servizio di cambio climatizzatore e che è stata così gentile da inviarci questa bella email.

Ciao a tutti, mi chiamo Rebecca e voglio raccontarvi la mia esperienza perché penso possa essere utile a tanti altri. Mi sono trasferita a Milano con la mia famiglia 6 anni fa per motivi di lavoro e, venendo da una piccola cittadina di montagna, nessuno di noi era abituato al clima milanese. Sorprendentemente la parte peggiore è l’estate. Dopo due anni di sofferenze estive, abbiamo finalmente deciso di installare un climatizzatore nel nostro appartamento. Ci abbiamo pensato tanto ma poi, guardando in internet, abbiamo visto delle offerte con prezzi molto bassi e quindi, dopo aver chiesto qualche preventivo, ci siamo fidati di un’azienda anche abbastanza grande. Vi racconto il mio incubo peggiore… anche peggio del trasloco!

L’incubo delle offerte incredibilmente economiche (per un motivo)

Per farla breve, il climatizzatore l’hanno montato dopo esattamente 41 giorni dalla firma del preventivo (ormai il grosso del caldo stava passando) con pagamento anticipato per poter aderire all’offerta. Arrivano a casa 3 operai, 1 italiano e 2 rumeni, che senza nemmeno salutare montano tutto nel giro di qualche ora lasciando però il muro scrostato tutto intorno a dove hanno fatto l’intervento e sporco ovunque. Non mi sono lamentata perché pensavo fosse normale… Dopo la prima settimana cominciano i problemi. I termostati impazziscono dicono 22° ma in stanza ce ne sono 29… altre volte segnano 26° ma in stanza ce ne sono 18, il climatizzatore non si ferma e la stanza diventa una cella frigorifera, oltre a consumare una montagna di corrente per nulla. Dopo una decina di giorni mi arriva una telefonata dell’Amministratore di condominio che l’unità esterna non è montata correttamente e viola le sia le disposizioni condominiali che il regolamento comunale. Lavoro di installazione mezzo da rifare… chiamo l’azienda e mi dicono che sarà una spesa extra. Alla fine dopo infinite discussioni ci accordiamo. Dopo 3 settimane vengono, lo spostano, “risolvono” il problema dei termostati… che però si ripresenta ogni estate e devono fare manutenzione ogni anno! Un delirio infinito. Oltre a questo mi avevano detto che facevano la pratica per gli incentivi… e l’hanno fatta chiedendomi un extra di 300€, oltre a spese aggiuntive per l’uso di un macchinario per bucare i muri, i cavi più lunghi del previsto, etc! E oltre al danno la beffa… mi arriva anche una multa del comune perché l’azienda non aveva chiesto il permesso per posizionare la scala elettrica. Un incubo senza fine!!!

Con Braga… tutta un’altra musica: un’esperienza rapida, veloce e senza problemi.

Quest’anno, stufi di tutti i problemi del climatizzatore (rumorosità, pessima distribuzione del fresco, etc) abbiamo deciso di sostituirlo con uno nuovo. Questa volta ci siamo rivolti a Braga: abbiamo trovato la sua offerta su internet: non era la più economica, ma non volevamo più i problemi avuti in precedenza. Al telefono ci hanno subito rassicurato che il prezzo del preventivo sarebbe stato All Inclusive, che non dovevamo dare nessun acconto e che il pagamento sarebbe stato fatto solo a lavoro finito, dopo aver firmato un modulo che i lavori erano stati eseguiti allo stato dell’arte. Dalla firma del preventivo in 3 giorni sono venuti gli operai: gentilissimi, competenti e molto precisi; hanno perfino pulito a fine lavoro, sistemando anche danni “pregressi” della precedente azienda. Hanno svolto loro tutte le pratiche, chiesto i permessi, testato approfonditamente il climatizzatore prima di andarsene… e non ho avuto problemi da allora. Dopo un mese ricevo una chiamata solo per sapere se andava tutto bene e se eravamo contenti del lavoro… una gentilezza che ho apprezzato tantissimo: ci sono aziende buone che lavorano bene, e la ditta Braga è certamente una di queste. Anche per questo mi sono presa la briga di fare questa recensione, se la meritano proprio!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un tuo commento!

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

  • 02 829 546 13
  • info@idraulicobraga.it
  • Via Nino Bixio, 19 27100
    Vigevano (Pavia)

Post recenti

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.