ClickCease

Cessione del credito come farla per sostituire la tua caldaia? 4 cose da sapere

cessione del credito 4 cose da sapere

Cos’è la cessione del credito? Perché è così importante? Chi sta per cambiare la caldaia avrà sentito che per ogni nuova caldaia è possibile ottenere lo sconto del -65% grazie all’Ecobonus; non male? Ma lo sapevi che per ottenerlo ci sono da completare alcune procedure burocratiche complesse e che si può ottenere il rimborso completo solo dopo 10 anni? Forse ora potresti pensare di non volere cambiare la caldaia, ma oggi ti vogliamo spiegare che grazie alla cessione del credito ottenere subito lo sconto sull’installazione di una nuova caldaia è molto più semplice di quel che sembra. Partiamo dalle basi.

1. Cos’è la cessione del credito per le caldaie e come funziona?

Per permettere a tutti di dotarsi di una caldaia efficiente e moderna, lo Stato offre un credito che aiuta ad ottenere un rimborso per gli interventi di riqualificazione energetica come l’installazione di una nuova caldaia condensazione. Si può recuperare fino al 65% della spesa in 10 anni, questo insieme ai minori consumi (-30%) rispetto ad una caldaia tradizionale rappresenta un risparmio consistente sul lungo termine. In altre parole, ogni anno per 10 anni avrai un piccolo sconto sulle tasse. Pochi sanno però che per ottenere il rimborso bisogna far partire un iter burocratico complesso; ma oggi ti vogliamo dire che è possibile ottenere direttamente in fattura la detrazione del -65% senza grandi sforzi grazie alla cessione del credito paghi solo il 35% della spesa totale.

Dover gestire in 10 anni un credito di una certa importanza come il 65% del costo di una caldaia può essere scomodo per molte famiglie italiane, che vorrebbero subito uno sconto diretto; dal 2018 infatti lo Stato permette di cedere il proprio credito a terzi, come per esempio alla ditta responsabile della installazione della caldaia, che gestirà il credito e ti potrà offrire uno sconto diretto sull’intervento di installazione della caldaia. Tu potrai goderti da subito la tua nuova caldaia a condensazione efficiente senza pensieri e iniziare a risparmiare, ammortizzando in poco tempo il tuo investimento.

Con Idraulico Braga puoi cambiare la caldaia con il -65% di sconto diretto in fattura, rottamando quella vecchia; ci penseremo noi a gestire tutte le pratiche per la cessione del credito tra cui la pratica ENEA, e tu potrai goderti la tua nuova caldaia risparmiando da subito il 65% del prezzo sull’intero intervento di installazione della caldaia.

2. Conviene fare la cessione del credito per l’installazione di una nuova caldaia?

Sì, i vantaggi sono davvero molti per te. Potrai già risparmiare con la tua nuova caldaia appena installata, senza dover pensare a come gestire il credito nei confronti dello Stato.

  1. Con la cessione del credito la gestione in 10 anni del credito nei confronti dello Stato non sarà più un problema per te. Senza la cessione del credito se la caldaia costasse 1000 ogni anno ricevereresti 65 (per un totale di 650 per 10 anni); senza dimenticare che dovrai comunque pagare l’intero costo dell’installazione della caldaia, e gestire tutte le pratiche burocratiche per ottenere poco ogni anno.
  2. La ditta che installa la caldaia applica direttamente lo sconto immediato in fattura, la nuova caldaia ti costa il -65% in meno! Questo vuol dire che se una caldaia nuova costa 1000, dovrai pagare solo 450, senza sborsare un centesimo in più. Paghi solo il 35% della spesa totale.
  3. Idraulico Braga con il suo preventivo Tutto Incluso ti permette di accedere alla cessione del credito, nel prezzo sono incluse tutte le pratiche burocratiche, anche quella ENEA, per la cessione del credito e le certificazioni necessarie per ottenere lo sconto diretto in fattura del -65%. Scopri come ottenere lo sconto qui:

3. Quali sono le condizioni per ottenere lo sconto diretto in fattura con la cessione del credito per una nuova caldaia?

Per ottenere il rimborso del -65% bisogna fare attenzione a due aspetti che riguardano l’intervento di efficentamento energetico. La classe energetica della nuova caldaia deve essere almeno di livello A e bisogna installare anche termovalvole che offrono una gestione più efficiente della caldaia.

La prima condizione riguarda l’aumento di classe di efficienza energetica di almeno due classi. Controlla bene se il tuo impianto ha una classe energetica bassa (B, C, D o inferiore); se la classe energetica della caldaia è bassa vuol dire che potrai godere della detrazione fino al 65% scegliendo una nuova caldaia a condensazione. Quando scegli una nuova caldaia controlla che abbia una classe energetica alta (da A ad A+++), allora il risparmio grazie ai bassi consumi, le bollette diventeranno molto più leggere e potrai godere del bonus. La semplice installazione della nuova caldaia a condensazione garantisce un rimborso del 50%

Per ottenere il bonus del 65% non dimenticarti di far anche installare anche le termovalvole di ultima generazione; insieme ad un impianto più efficiente garantiscono risparmi in bolletta fino al 40%. Molti nostri clienti hanno scelto di installare le termovalvole come il termostato intelligente tado e stanno risparmiando tanto sul costo del riscaldamento, grazie alla gestione intelligente dei consumi.

4. La tua nuova caldaia è praticamente gratis grazie alla cessione del credito

Sembra troppo bello per essere vero, ma è proprio così. Noi di Idraulico Braga vogliamo offrire il meglio per i nostri clienti. Vogliamo fare in modo che cambio di caldaia e il passaggio ad un modello più efficiente a condensazione più semplice e conveniente possibile. Con la nostra offerta tutto compreso, il preventivo che ti presenteremo include tutto, anche le pratiche per accedere alla cessione del credito ed ottenere il 65% in fattura.

Con Idraulico Braga cambiare caldaia è praticamente gratis, perché? Non solo risparmi da subito grazie alla cessione del credito, ma grazie a bollette più leggere e al pagamento a piccole rate tasso zero interessi zero, fatti i conti stai già risparmiando e la caldaia è praticamente gratis.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un tuo commento!

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: M5uXCR1

Post recenti

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.